Comunicato Stampa n°03/2019 Imola

12 Lug Comunicato Stampa n°03/2019 Imola

Carrera Cup a Imola: meteo permettendo, buoni risultati per Ghinzani Arco Motorsport – Centri Porsche di Milano
In gara 1 e in gara 2, la tappa di Imola ha riservato piazzamenti di tutto rispetto a IaquintaGrosso e Reggiani. È evidente la maturazione del team, frutto di una continua e intensa cooperazione tra piloti e tecnici, che è la vera garanzia per affrontare al meglio il campionato.
Simone Iaquinta ha portato a termine con intelligenza e perizia la sfida, nonostante alcuni condizionamenti tecnici. Da sottolineare anche il suo operato dietro le quinte, sia come tutor degli altri piloti sia come interlocutore competente del capo ingegnere Silvio Campigli, figura di fondamentale importanza per la squadra.
Mickael Grosso ha mantenuto il buon livello di prestazioni già dimostrato in precedenza, distinguendosi per tenacia, capacità di apprendimento e propensione a migliorarsi. Chicco Reggiani ha saputo gestire bene la tensione e gli imprevisti di questa tappa, conquistando il primo posto in gara 2 e balzando in vetta alla classifica di Silver Cup.
Cogliamo l’occasione per ricordare il valore del lavoro che si svolge in officina. La preparazione è essenziale perché la vettura scenda in pista in condizioni ottimali, tenendo conto delle numerose variabili che possono influenzare le prestazioni in gara. Da questo punto di vista siamo orgogliosi di collaborare con un gruppo di meccanici di altissimo livello.
Come sempre, però, anche il team più agguerrito deve fare i conti con l’imponderabile: a Imola ci eravamo settati per le condizioni di asciutto, ma a competizione iniziata siamo stati sorpresi dal bagnato, che non ci ha permesso di esprimere tutto il nostro potenziale.
Ogni esperienza è un’occasione di perfezionamento. Siamo certi di dimostrarlo all’Autodromo del Mugello il 20 e il 21 luglio.