Comunicato Stampa n°01/2019

23 Mar Comunicato Stampa n°01/2019

Porsche Carrera Cup Italia 2019: presentati ufficialmente i piloti Ghinzani Arco Motorsport.

Milano, Centri Porsche. Mercoledì 20 marzo è avvenuta la presentazione ufficiale dei piloti della Porsche Carrera Cup Italia 2019.
Il Direttore Generale dei Centri Porsche di Milano, Luigi de Vita Tucci, e la Responsabile Motorsport di Porsche Italia, Valentina Albanese, hanno rivelato i membri del team Ghinzani Arco Motorsport:
Simone Iaquinta. Ha corso con con il Team Ghinzani nel 2016 conquistando l’8° posto, si è laureato campione 2017 del MINI Challenge, mentre nella stagione 2018 della PCCI si è piazzato 5° nella classifica assoluta.
Mickael Grosso. Rookie pieno di entusiasmo, ha esordito nel 2017 nei campionati italiani di Formula 4.
Chicco Reggiani. Ha esordito con il Team Ghinzani nel 2017 nella categoria Michelin e parteciperà alla PCCI 2019 nella Silver Cup.
La sponsorizzazione del team è stata curata dall’agenzia milanese Whatever, che si è occupata anche del design delle livree delle vetture. La sorpresa è dietro l’angolo, perché per ora non sono ancora state svelate.
Durante la serata è stata lanciata anche la Porsche Esports Carrera Cup 2019, il campionato virtuale che affianca il monomarca reale. Al vincitore assoluto l’opportunità di partecipare a una gara al volante della 911 GT3 Cup a Monza. Nel 2018 si era svolta la prima edizione, che aveva visto vincitore assoluto il sim racer Enzo Bonito.
Il prossimo appuntamento con il Team Ghinzani Arco Motorsport è per il 26 marzo a Imola dove si svolgeranno i test ufficiali Porsche.
Vi aspettiamo.