Comunicato Stampa n°01/2019 Monza

09 Apr Comunicato Stampa n°01/2019 Monza

Carrera Cup 2019: Ghinzani Arcomotorsport – Centri Porsche di Milano parte col piede giusto
Il team Ghinzani Arcomotorsport – Centri Porsche di Milano si è presentato al primo appuntamento del campionato con un alto livello di preparazione, per quanto riguarda sia i piloti sia i tecnici. Monza è un circuito particolarmente ostico, che ha permesso di mettere in evidenza tutte le qualità della squadra e delle vetture.
Simone Iaquinta, il pilota di punta del team, è stato esemplare per tecnica di guida e maturità: lo dimostrano il terzo posto conquistato in gara 1, ma soprattutto l’incredibile performance di gara 2. È rimasto in testa dal primo istante fino all’ultima curva, senza mai perdere lucidità e concentrazione, nonostante la pressione degli avversari. L’esclusione dalla classifica è dovuta a ragioni tecniche di consumo di carburante, che non tolgono nulla alla prestazione.
Questa edizione della Cup sarà particolarmente competitiva perché sono tanti i giovani talenti in gioco, ma riteniamo che Iaquinta abbia tutti i numeri per primeggiare.
Mickael Grosso, da parte sua, ha seguito alla perfezione le indicazioni del team: dare il meglio di sé senza correre troppi rischi. Prudenza e sicurezza gli hanno permesso di portare a casa un ottimo tempo, 1,51,2 , di cui un pilota al suo debutto può andare orgoglioso.
Anche Chicco Reggiani non ha commesso errori, bella la sua vittoria nella Silver Cup, dove ha dismostrato di essere maturato sia nella guida sia nell’approccio alla gara. Come sempre ci sono spazi di miglioramento nelle dinamiche interne del team, che verranno affrontati con successo nel prosieguo del campionato. Attendiamo con ansia l’appuntamento di Misano del 19-20 maggio.