08 Ott Comunicato Stampa 25-2018 Imola

Comunicato stampa n° 25-2018

Imola, 7 Ottobre 2018

Una giornata di sole e di caldo ha fatto da cornice all’ultima delle quattordici gare del Porsche Carrera Cup Italia 2018…..iniziato l’Aprile scorso proprio su questo circuito.

Ancora una volta a farla da padrona è la safety-car che,per ben tre volte,interviene per placare gli animi dei concorrenti e per permettere ai commissari di percorso di liberare le vie di fuga dalle macchine incidentate e di ripristinare le barriere di sicurezza.

Una nota particolare…..ed il plauso di tutto il team….vanno a Vincenzo MONTALBANO (Centri Porsche Milano) che,oltre a vincere la gara,si laurea campione italiano nella categoria SILVER CUP…..campionato combattutissimo fino a questo ultimo atto. Un campionato che lo ha visto sempre sotto pressione e sempre in lotta con il proprio compagno di vettura ad inseguire a pochissima distanza in classifica.
Al secondo posto si classifica Alessandro SATTA (Centri Porsche Milano) che acquisisce sempre più confidenza con un mezzo a lui sconosciuto fino a poche gare fà.

I due giovani piloti della classifica assoluta,invece,hanno dato sfoggio delle proprie capacità velocistiche risalendo dalle ultimissime posizioni in griglia fino ad arrivare a ridosso dei primi. Sia Luca SEGU’ (Centri Porsche Milano) che Daniele CAZZANIGA (Centri Porsche Milano) hanno dovuto affrontare l’ennesima gara in piena rimonta ma hanno divertito e si sono divertiti ad effettuare sorpassi a ripetizione.

Termina purtroppo in sabbia la gara di Dino RASERO (Centri Porsche Milano) alla sua prima esperienza nel Porsche Carrera Cup e con vetture GT di queste prestazioni. Dino ha comunque già dimostrato di poter essere protagonista nella classifica gentleman già dal prossimo anno.

Uno speciale ringraziamento a tutti gli sponsor che,in questa complicata ed impegnativa stagione,ci hanno supportato sempre e al meglio.Un grazie davvero enorme a tutti i ragazzi che hanno lavorato duramente per tutta la stagione ed a tutti gli amici che ci hanno seguito e supportato. Grazie alla Laicos, la nostra Agenzia di Comunicazione.

Un complimento sincero al vincitore della Carrera Cup italia che con il nostro Team ha iniziato nel 2016 a correre con le ruote coperte ed in questo bellissimo campionato. Bravo Gianmarco. Arrivederci a tutti al 2019Comunicato Stampa 25-2018 Imola