07 Ott Comunicato Stampa 24-2018 Imola

Comunicato stampa n° 24-2018

 

Imola, 6 Ottobre 2018

 

Gara bagnata sul circuito di Imola per l’ultimo atto del Porsche Carrera Cup Italia 2018.

 

Gara 1 ridotta dalla forte pioggia e dai due determinanti interventi della safety car che decretano anticipatamente, con una perentoria bandiera rossa, la fine anticipata della gara.

 

Male i portacolori del team GHINZANI ARCO Motorsport iscritti alla classifica assoluta.

Luca SEGU’ (Centri Porsche Milano) alla ripartenza termina la sua gara nella sabbia della curva Villeneuve. Un acqua planing improvviso e del tutto inatteso lo escludono immediatamente dalla lotta per le primissime posizioni. Un errore costato davvero molto caro al team ed al pilota che domani partirà in ultima fila.

 

Daniele CAZZANIGA (Centri Porsche Milano) termina la sua gara con 25 secondi di penalità, punito dal regolamento che in regime di safety car non concede di recuperare posizioni se perse a causa di un testa coda o di una uscita di pista.

 

Bene i piloti della SILVER Cup che salgono entrambi sul podio. Walter PALAZZO (Centri Porsche Milano) sale sul gradino più alto del podio ed il debuttante Roberto MINETTI (Centri Porsche Milano) al terzo posto. Così facendo i piloti della SILVER Cup confermano la performante presenza del team orobico nel campionato riservato alle vetture di prima generazione.

 

Difficile giudicare la prestazione del debuttante Dino RASERO (Centri Porsche Milano) che, proveniente dalle formule a ruote scoperte, in una pista così tecnica, con un tempo così inclemente non ha potuto esprimere il suo potenziale.