16 Lug Comunicato Stampa 20-2018 Mugello

Comunicato stampa n° 20-2018

 

Barberino del Mugello,15 Luglio 2018-07-16

 

Nel meraviglioso circuito del Mugello, in una giornata caldissima, gara 2 di Porsche Carrera Cup Italia, per una volta, scorre via senza particolari episodi e senza grossi danni alle vetture dei partecipanti.

E’ la safety-car a concluderla, entrando in azione a circa 8 minuti dal termine del tempo regolamentare, guidando il plotone delle vetture sino all’utimo giro percorso in regime di bandiere gialle.

In questo fine settimana di gare in Toscana sono i piloti della Silver Cup a garantirci il doppio podio in entrambe le gare.

 

In gara 2 sale sul gradino più alto del podio Vincenzo Montalbano (Centri Porsche Milano) con Alessandro Satta (Centri Porsche Milano) al terzo posto.

 

Nell’assoluta Luca Segù (Centri Porsche Milano), partito dalla terza fila, conquista la quinta posizione assoluta dopo una gara senza sbavature, finalizzata ad acquisire punti utili per la classifica generale. Una notevole prova di crescente maturità, indispensabile in un campionato così lungo e  competitivo.

Gara aggressiva e determinata per entrambi i fratelli Cazzaniga (Centri Porsche Milano) costretti a rimontare dopo le cocenti sfortune di sabato che li hanno costretti a partire dalle retrovie. Daniele e Riccardo sono stati protagonisti di diversi sorpassi, distinguendosi per efficacia e correttezza nelle guida.      Chiudono rispettivamente ottavo e nono.

Un pizzico di rammarico per l’ingresso in pista della safety car che ha tolto loro ogni possibilità di giocarsi il tutto per tutto nei giri finali.

 

In un fine settimana segnato dal brutto incidente occorso a Tommaso Mosca e Stefano Stefanelli, a cui auguriamo una pronta guarigione e delle buone vacanze, il Team è molto contento della serenità e sintonia che hanno caratterizzato le tre giornate trascorse al Mugello, a conferma della compattezza e dei sani valori che lo contraddistinguono.

 

Rientriamo con un buon bottino di punti, utili per le classifiche e per il morale dei nostri tecnici che, sabato, hanno lavorato ininterrottamente per 18 ore.      Grazie di cuore !

Grazie anche ai nostri sponsor che ci seguono con passione ed allegria ed ai nostri meravigliosi tifosi, coinvolti e molto attivi sui nostri profili social, profili gestiti sapientemente da Andrea e Leonardo di Laicos Agency.

 

Il campionato,ora,prevede uno stop fino al 8 e 9 Settembre.

Arrivederci a Vallelunga e, per tutti, BUONE VACANZE !