25 giu Comunicato Stampa 10-2017 Vallelunga

GHINZANI ARCO MOTORSPORT srl- CENTRI PORSCHE DI MILANO

UNA PRESTAZIONE CONVINCENTE PER ENRICO FULGENZI , DANIELE CAZZANIGA E IVAN JACOMA IN GARA 1

24 giugno 2017 Campagnano di Roma Autodromo di Vallelunga.

È stata una giornata di caldo e di soddisfazione per il nostro Team. Unico rammarico l’ennesimo momento sfortunato per Hans Peter Koller ( Centri Porsche Milano).
Sin dalle prove ufficiali si è assistito ad un grande equilibrio. In Q1 i primi 12 piloti erano racchiusi in un solo secondo mentre al termine della Q2 Enrico Fulgenzi (Centri Porsche Latina) e Daniele Cazzaniga (Centri Porsche Milano) chiudevano in quarta e quinta posizione. Alle 17,30 il via alla gara con oltre 30 gradi di temperatura dell’aria ed un asfalto veramente bollente.

Subito al comando Rovera autore della pole, Enrico Fulgenzi parte bene ed al curvone si prende la terza posizione con Daniele Cazzaniga che mantiene la quinta. Dopo cinque giri Enrico attacca Quaresmini che pressato commette un errore fatale permettendo al nostro pilota il sorpasso decisivo per la seconda posizione che manterrà sino a al traguardo. Dopo il sorpasso, giro dopo giro, Enrico recupera anche su Rovera arrivando a soli tre secondi di distacco dal pilota di Tsunami. Daniele Cazzaniga, con il suo inconfondibile stile da formulista, guida benissimo e si guadagna la quinta posizione assoluta al traguardo, subito a ridosso di Pera.
Gran prestazione per Ivan Jacoma (Centri Porsche Ticino), settimo assoluto e primo in Michelin Cup. Un gran sorpasso su Alex De Giacomi ed un ritmo elevatissimo confermano le doti di Ivan.
Gran risultato di Roberto Minetti (Centri Porsche Roma) che vince la sua sfida con Walter Ben alla grande. Con questo caldo non era né scontato né facile.
La solita grande sfortuna per Hans Peter Koller, ostacolato da un avversario che lo ha, incolpevole, spinto nella ghiaia. Ripartito ultimo ha effettuato una gran rimonta che gli lascia tanto amaro in bocca.
Come sempre un gran lavoro della squadra sempre solerte nel soddisfare anche le più piccole esigenze di ogni pilota, un grande impegno sempre alla ricerca del miglior risultato.
Appuntamento a domani per Gara 2, ore 10 in diretta televisiva su DMax.

Ufficio Stampa Team Ghinzani Arco Motorsport