01 Mag Comunicato Stampa 08-2018 Imola

Comunicato stampa n° 08-2018

Imola 30 Aprile 2018

 

Già dalle qualifiche del venerdì si era chiaramente intuito che il campionato Porsche Carrera Cup Italia 2018 sarebbe stato altamente competitivo, con un nutrito gruppo di piloti veloci e determinati pronti a mostrare i “muscoli”.

E fin da subito il direttore di gara ed i commissari di percorso hanno avuto un gran da fare per segnalare e sanzionare comportamenti poco corretti e manovre pericolose.

Le classifiche finali di gara 1, disputata sabato pomeriggio, e di gara 2 disputata domenica mattina, ufficializzate dopo alcune ore, sono decisamente mutate in virtù delle sanzioni che la direzione gara ha comminato ai più “esagitati”.

L’ordine d’arrivo generale di gara 2 vede la conferma di Enrico Fulgenzi (Centro Porsche Latina) al quarto posto assoluto e di Sergio Campana (Centri Porsche Milano) al sesto posto assoluto. Viene classificato ventesimo Daniele Cazzaniga (Centri Porsche Milano)…vittima incolpevole a metà dell’ultimo giro, mentre si trovava in quinta posizione assoluta, della eccessiva ed incontrollata esuberanza di uno dei concorrenti in gara. Si classifica ventiduesimo l’altrettanto sfortunato Luca Segu’ (Centri Porsche Milano) che, partito dal fondo dello schieramento a causa dell’urto subito in gara 1, dopo una efficace rimonta viene rallentato da un problema tecnico.

Ottime le prestazioni dei piloti “Silver” con il quarto posto di categoria per Pablo Biolghini (Centri Porsche Milano) ed il quinto posto di Alessandro Satta (Centri Porsche Milano) al rientro nelle corse dopo una lunga inattività e senza alcuna esperienza con le vetture di Stoccarda.

L’appuntamento è fra quindici giorni sul circuito di Le Castellet (F) per il secondo round di campionato con le gare n° 03 e n° 04.